Migliaia di donne che si iscrivono ai corsi di Burlesque.
Altre migliaia di donne che seguono corsi di danza del ventre.
Però poi dicono “NO” alla mercificazione del corpo femminile eh!
E infatti oggi le donne non sono andate a marciare per questo…sono andate a marciare perchè il corpo femminile è mercificato, perchè il corpo femminile non è un oggetto, perchè il corpo femminile non dev’essere sbattuto in faccia a tutti in televisione, sui giornali ecc ecc.
E me le vedo queste donne costrette ad iscriversi ai corsi di burlesque.
Me le vedo con la pistola puntata ad esibirsi nei più o meno squallidi locali non per soldi, ma per “fare le sensuali” o “giocare con la propria sensualità” tanto per citare una delle tanti espressioni del cazzo delle riviste per donne.
Secondo me il confine tra mercificazione o meno del corpo femminile è molto molto labile. Talmente labile che ci si marcia alla grande.
E’ come quando una donna ci prova con un uomo e questo non ci sta: “ero ubriaca”, nel caso andasse a segno allora “ero sobria”.
Perché la danza orientale: Innanzitutto, perché tramite questa danza ogni donna prende coscienza del proprio corpo e di conseguenza della propria forza, forza che poi noi usiamo per opporci fermamente alla mercificazione del corpo femminile, forza che utilizziamo per recuperare quella femminilità ormai negata perché confusa, troppe volte, con la volgarità che è ben altra cosa da noi. In secondo luogo non balliamo per sedurre qualcuno ma per far capire che anche con lustrini e paillettes si può dire no ai burka che le convenzioni sociali continuano a farci indossare in quanto donne. Purtroppo non c’è bisogno di stoffe pesanti e veli sugl’occhi per essere sottomesse! Per questo continueremo a ballare una danza nata dalle donne per le donne e non una danza di seduzione voluta da piccoli uomini. ….. Fonte le ribelli dell’Harem
Infatti è pieno di locali dove le donne eseguono la danza del ventre e non vi sono spettatori, solo spettatrici!
E ad ogni “movimento del cammello” è pieno di donne che brindano, si danno il 5 e urlano “NO ALLA MERCIFICAZIONE DEL CORPO!!11”
La danza del ventre è stata ideata per farlo venir duro agli sceicchi, poche storie.
Fonte:
Movimento Liberazionista del Ventre di Java
Sono favorevole alla libera espressione… credo che l'ostentazione di un comportamento sia una necessità fondamentale per la nostra società, in quanto ciò che non ci piace è giusto poterlo evitare, se nascondiamo tutto finisce che staremo sempre male pe ciò che non ci aspettavamo. Una prostituta che presta servizio su un marciapiede o presso una casa di piacere, almeno lo sai che è buttana… non le chiedo amore eterno… o se lo fai, be cazzi tua 😀
Gef.