Incredibile! A Natale e Capodanno, per farsi rispondere a messaggi di Auguri, bisogna essere stati mobbizzati e portati ad andarsene dal posto di lavoro, solo così rimani “amico”.
Ma che immense facce da c…calandra, cornicefalo, catoblepa. CATOBLEPAAAA!
No, mo’ ve lo spiego. Tanto chi mi conosce sa nomi cognomi e indirizzi, quindi non ledo alcuna privacy a scrivere genericamente di persone X e Y… troppe volte ho fatto semplici commenti, e chi mi legge mi dice che non capisce una mazza.
Mio collega al precedente posto di lavoro viene allontanato con campagna di demoralizzazione, vuoto lavorativo e senso di inutilità. Portato alla rottura di balle estrema, si licenzia credendo realmente di essere superfluo (quando in realtà dall’amministrazione si rifiutavano tutti i lavori che avrebbe potuto fare lui… magari perché rendevano, anziché brochure aziendali dove il ricavo veniva mangiato da fotografi e stampa considerando il lavoro di esportazione di 25 uscite su quotidiani come omaggio) e va dalla concorrenza.
Un anno dopo mi contatta dicendo che alla concorrenza cercavano personale qualificato ed aveva fatto il mio nome. Vantaggi? Miglior trattamento, capacità riconosciute e non affossate quando troppo in evidenza rispetto al GenioInCapo, piccole cose.
Per evitare prese per il culo passo in sordina alla concorrenza. Le voci volano, gli ex s’incazzano, ma dopo gli ultimi anni di prese in giro, voltafaccia e falsità sull’orlo del baratro non mi sento in animo di dargli una quarta possibilità. Sì, non dette, altre ce n’erano state, e non una. Ma alla fine, quando sul piatto della bilancia metti schiavitù ma anche la tua vita e il tuo futuro, e dall’altro un minimo di appagamento e interesse ma conditi di mal di stomaco, rabbia e frustrazione (mitici commenti sarcaUstici dopo che i clienti mandavano i complimenti al capo per le mie produzioni: “Stai diventando bravo, ti hanno scambiato per me” detto con aria da pugnalata alla schiena), la bilancia misteriosamente pende da una parte. Siete degli ESP? Bravi!
Quindi è comprensibile se si risponda agli auguri solo di chi si é buttato fuori con l’inganno, cercando poi di espiare/rifregare/trafugare altrove (ma allora! ancora con questa storia di “prenditi la partita IVA, poi ti passiamo 2000 euro al mese di lavori”??? ma se è così facile ancora lì a fare grafica state? anche io dovevo prendere la PIVA e tornare con le PIVE nel sacco! minchia, le invenzioni dei geni della finanza, wall street ci fa le poNpe) e non a chi vi ha mollato il calcio finale per decollare ad altri ben più allegri lidi cagliaritani? Suvvìa…
Siamo tutti più buoni.
Voi, rimanete sempre i soliti…
Tanti auguri retroattivi e radioattivi! Di quelli che fanno cadere i cogli*ni!